(Istruzioni per l’uso)

Dato che ho ricevuto alcune domande “tecniche” su come iscriversi al blog o cose simili, butto giù velocemente due righe di “istruzioni”.

Seguire il blog
Per iscriversi al blog ci sono due possibilità:
1. Creare un account WordPress (il che significa registrare inizialmente un blog, che poi in seguito si può tranquillamente eliminare) e poi iscriversi al blog tramite l’iscrizione interna.
2. Più semplicemente, nella colonna di destra di ogni pagina del blog si trova l’opzione “Iscriviti al blog via email”: non necessita di registrazione e si può interrompere quando si vuole.
Inoltre,
3. è possibile seguire il blog con i Feed RSS.

Il Mi piace
Il Like è riservato a chi ha un account WordPress (in pratica è pensato per essere un apprezzamento da parte di un altro blogger). Avrei potuto inserire i tasti “Mi piace, Non mi piace” tipo YouTube, ma ho preferito snellire.

I commenti
Chiunque può commentare, è sufficiente inserire il nome con cui si vuole essere visualizzati e un indirizzo email (che non sarà reso pubblico): questo serve per “memorizzare” l’utente che commenta, in quanto il primo commento deve essere approvato dall’amministratore (il sottoscritto) ma dal secondo in poi avete piena fiducia. 😉

I link
Se in un post trovate delle parole o una frase in caratteri blu e sottolineati (es.: così), significa che c’è un link, generalmente ad un altro sito. Di solito sono articoli o pagine web con un riferimento a quello che c’è scritto.
Altre volte invece i link partono dalle immagini inserite negli articoli.