Quello che impariamo dalle persone

Tutta la tua storia e le storie che hai incontrato ti hanno portato ad essere tutto questo. Hanno creato il modo in cui ti avvicini agli altri, e i motivi per cui lo fai. Ti aiutano a correggere il tiro in situazioni difficili, a stare vicino agli altri nel modo più giusto possibile, e questo a sua volta aiuta altre persone nel loro approccio con il mondo.
E io credo fermamente che queste siano le presenze che restano, al di là delle credenze personali, della spiritualità, al di là anche del ricordo, se vogliamo. Quello che impariamo dalle persone che ci stanno o ci sono state accanto non ci lascia mai, anche nei casi in cui forse preferiremmo che non fosse così.
Ma questi sono doni che ci facciamo tra di noi in continuazione, sono possibilità, porte aperte e spinte in avanti. E anche se certe volte sembra che tutto questo non sia abbastanza, io credo che se il mondo non è fatto per spingerci in avanti l’un l’altro allora non so bene quale altro senso dovrebbe esserci.

Lux

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in #Comunemente: un blog come tanti altri, Pensieri sparsi e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Quello che impariamo dalle persone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...