È quella giusta

  • Giovedì sera era il nostro primo mesiversario: abbiamo fatto cena insieme, ci siamo visti Le follie dell’imperatore in inglese e solo dieci minuti dopo mezzanotte, quando ormai tecnicamente era già il 18 di settembre, ci siamo accorti della ricorrenza. (Non a caso Marta sostiene che questo termine non dovrebbe nemmeno esistere.)
  • La sera successiva (cioè ieri), al termine di una giornata faticosa per entrambi, si sono manifestati i seguenti eventi: 1) cena a base di salsicce, una montagna di patatine fritte e birra, e a seguire 2) cinema per vedere Inside Out. A livello puramente teorico, ieri erano tre mesi dal nostro primo appuntamento. La parte migliore, però, è che non abbiamo fatto tutto questo per festeggiare, ma solo perché ci piace stare insieme e fare cose belle insieme (e la combo “mangiare buono” e “film Pixar” è difficile da battere).
  • La nostra breve vita di coppia ha visto già alcuni pomeriggi passati a dormire insieme, perché anche pisolare può essere bellissimo se c’è lei da abbracciare vicino a me.

Viste queste e altre premesse, senza sbilanciarmi posso dire con certezza che, per il mio hit et nunc, per quel qui e ora che ormai va avanti da tre mesi, è quella giusta. (E non potevo sperare di meglio.)

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in #Comunemente: un blog come tanti altri, Pensieri sparsi e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a È quella giusta

  1. mfantuz ha detto:

    E allora in bocca al lupo, alla tua giovane vita insieme a lei!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...