Classifica settimanale di fumetti #3

Quello che avrebbe dovuto essere un format regolare per il mio blog, è in realtà collassato nel momento esatto in cui avevo teorizzato “Ho deciso di farla diventare una rubrica settimanale”.
Diciamo quindi che riprendo questo progetto, ma senza tante pretese. 😉

Come nasce questa “rubrica”? Molto semplicemente, da un po’ di tempo -sia pure alcuni mesi di pausa sparsi in mezzo- leggo quotidianamente tramite feed RSS una serie di strisce, prevalentemente dal sito GoComics.com, che raccoglie moltissimi autori diversi di cui alcuni molto famosi: Garfield, i Peanuts, Calvin and Hobbes, Dilbert (anzi no, Dilbert ha un sito proprio), Andy Capp, Marmaduke (in italiano Sansone), Heathcliff (Isidoro), …

Alcune di queste strisce o tavole che ho letto negli anni mi sono piaciute così tanto che ho creato un album per raccoglierle e condividerle. Che ho continuato ad aggiornare, più o meno frequentemente, anche quando non ne scrivevo qui sul blog.
Oggi mi va di ricominciare questo appuntamento, ma non farò false promesse di regolarità perché so di non essere in grado di mantenerle. Oggi vi beccate qualche striscia e qualche tavola, la settimana prossima chissà. 😀

Proprio perché è da tempo che raccolgo questi fumetti, ho deciso di riprendere un’idea che avevo iniziato a sviluppare l’ultima volta: oltre a postare strisce lette questa settimana, riproporrò anche alcune vecchie glorie, ovvero fumetti letti ormai 3-4 anni fa, ma che meritano un po’ più di visibilità! 😉
In più, ci sono strisce che mesi fa mi sono “salvato”, ma che non ho ancora condiviso. Man mano cercherò di consumare gli arretrati. 😛

E quindi concludo chiedendovi: quali di queste tavole vi sono piaciute? 🙂 Fatemi sapere i vostri gusti e le vostre preferenze! 😀 (Ok, lo ammetto, ho copiato brutalmente l’idea dal blog di Orso Chiacchierone!) 😉

Ci scriviamo/leggiamo (forse) la settimana prossima! 🙂 Con i risultati del sondaggio 🙂 Così potremo parlare davvero di classifica, non solo mia ma anche vostra! 😀 Buona lettura!

I migliori della settimana #1 – Over the Hedge 06/04/201414.04.06 Over the Hedge

I migliori della settimana #2 – Peanuts 06/04/201414.04.06 Peanuts

**********

Fumetti dal trapassato prossimo #1 – B.C. 23/06/201313.06.23 B.C.

**********

Vecchie glorie 1# – Dilbert 04/10/2009
09.10.04 Dilbert

Vecchie glorie #2 – Andy Capp 04/10/200909.10.04 Andy Capp

P.s.: la collezione completa è disponibile qui su Facebook, oppure qui su Picasa! 😉

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in #Comunemente: un blog come tanti altri, Classifica domenicale, Fumetti e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Classifica settimanale di fumetti #3

  1. Pingback: Classifica settimanale di fumetti #4 | Q.I. – Qualcosa d'interessante

Rispondi

