BookNomination

Sono stato coinvolto su Facebook in una BookNomination, una simpatica variante letteraria della ben più stupida Neknomination.
Come funziona? È molto semplice: devi scrivere la frase di un libro che vi è piaciuto e poi nominare altre persone. 🙂
Visto che il giochino mi è sembrato carino e intelligente (certamente più delle catene che solitamente circolano in rete), ho deciso di accettare la sfida e anzi
rilanciare due volte.
Infatti, complice la mia indecisione nel scegliere una citazione, ho replicato una prima volta sul mio profilo Facebook (per leggerla clicca qui!) ma alzo la posta proseguendo la mia risposta qui sul blog, taggando altri blogger che possano diffondere il verbo! 😀

Ecco qui la seconda citazione che ho scelto!

«Senti… ascolta… per secoli siamo morti per delle bugie. Ora abbiamo una verità per cui morire!»
«No. Gli uomini dovrebbero morire per le bugie. La verità è troppo preziosa perché degli uomini muoiano.»
Simony aprì la bocca e la richiuse in silenzio, cercando le parole. Infine ne trovò alcune, dall’alba della sua educazione.
«Mi è sempre stato detto che la cosa più bella è morire per un dio» mormorò.
«Vorbis lo diceva. E lui era… uno stupido. Puoi morire per il tuo paese, per il tuo popolo o per la tua famiglia, ma per un dio dovresti vivere una vita piena e indaffarato, ogni giorno della tua lunga vita.»
Terry Pratchett,
Tartarughe divine

Nessuna sorpresa per chi segue questo blog da un po’ di tempo, visto che si tratta di un libro che mi era davvero piaciuto moltissimo scritto da uno dei miei autori preferiti! 😉

Concludo quindi passando la patata bollente ad altri blogger, sfidandoli a mantenere in vita questo giochino!

Firesidechats21, THE IMPORTANCE OF BEING IMPROBABLE
Il soggetto 21, Ventuno su 21
Avstron, LA PERFETTIVA
Kat, macchie d’inchiostro
Orso Chiacchierone, La Tana dell’Orso Chiacchierone
Pontomedusa, PONTOMEDUSA
La Pellona, The Pellons
Debh, Down but not out

Visto che sui blog il tag è complicato, suggerisco di aggiunge la regola di comunicare direttamente agli interessati dell’avvenuta nomination.
A voi!! 😀

 

Questa voce è stata pubblicata in #Comunemente: un blog come tanti altri, Libri e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a BookNomination

  1. Orso Chiacchierone ha detto:

    Bellissimo!
    E bella citazione!
    Grazie per avermi nominato, a breve scrivo il mio bel post! 🙂

  2. firesidechats21 ha detto:

    Uh grazie carissimo, molto ma molto interessante! 😀

  3. Pingback: Di Book Nomination e Scerbanenco, il vate di Pontomedusa | Pontomedusa

Rispondi

