Ti devo far sentire una canzone del pianoforte

Prima lezione dell’anno con Pietro, 3° elementare.

“Ti devo far sentire una cosa: è una canzone del pianoforte, le note me le ha dette Carlo” (il fratello più grande che studia pianoforte).

E mi suona:

mi-mi-mi do
re-re-re si

mi-mi-mi-mi do-do-do-do re-re-re si

Un breve frammento, che rimanda a grandi linee ma in modo chiaramente riconoscibile a questo brano…

Gli ho spiegato che non era proprio per pianoforte e ho cercato su Internet con il telefono la Sinfonia per fargliela sentire. Mi ha detto che voleva usarla per fare uno scherzo al fratello, che non siamo riusciti a concretizzare visto che oggi ero di corsa. Vedremo la prossima settimana che tipo di scherzo aveva in mente…

Morale della favola vera: i bambini non smetteranno mai di stupirmi.
Questo è un lavoro stupendo, non ci sono dubbi.

Questa voce è stata pubblicata in #Comunemente: un blog come tanti altri, Musica, Teaching e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

