Good old JK

“He said my blood would male him stronger than if he’s used someone else’s,” Harry told Dumbledore. “He said the protection my – my mother left me – he’d have it, too. And he was right – he could touch me without hurting himself, he touched my face.”
For a fleeting instant, Harry thought he saw a gleam of something like triumph in Dumbledore’s eyes. But next second, Harry was sure he had imagined it, for when Dumbledore had returned to his seat behind the desk, he looked as old and weary as Harry had ever seen him.

da Harry Potter and the Goblet of Fire

Good old JK.
Prende per il culo i suoi lettori – seminando indizi che coglierai solo all’ennesima rilettura, dopo aver letto tutti gli altri libri – fin dal 1997.

Questa voce è stata pubblicata in #Comunemente: un blog come tanti altri, Libri e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Good old JK

  1. kat ha detto:

    ricordo di aver visto uno dei film (mi pare il quinto) e di aver pensato: “bene, tutta la roba che hanno tagliato voglio proprio vedere come la spiegheranno nel prossimo film, quando gli servirà”.
    mi sta venendo voglia di rileggerli tutti (ma in italiano).

    • Benguitar90 ha detto:

      il quinto l’ho iniziato oggi, a ruota dopo aver finito il quarto. Credo che avrò una crisi nei prossimi giorni e lo sospenderò per i prossimi 3 mesi per poi divorarlo in 4 giorni 😀

      • kat ha detto:

        io il quinto me lo sono fatto regalare appena uscito (ovviamente dopo la lunga astinenza) e in cinque giorni l’ho fatto fuori. avevo 13 anni, e non avevo mai letto niente così velocemente in tutta la mia vita.
        oserei dire che la rowling è stata la mia rovina xD

        • Benguitar90 ha detto:

          Adesso non ricordo quale fosse, se il quinto o il sesto… però so di aver letto uno di questi due su fogli A4 stampati, perché un mio amico l’aveva scaricato PRIMA CHE USCISSE IL LIBRO IN LIBRERIA. Qualcosa come 150 fogli A4 in fronte retro 😉

          Avevo tipo letto e basta per due giorni, senza fare niente altro, dall’inizio alla fine. 🙂

Rispondi

