Scelte

Anche quando ci sembra di essere in uno stallo, vi sono sempre più opzioni. Le scelte sono lì, le alternative le avremmo. Le abbiamo. Poi sta a noi valutare…

A volte aspettiamo: anziché scegliere un’altra possibilità, anziché orientarsi su un’altra soluzione, decidiamo di aspettare per vedere se cambia qualcosa, per capire se ci potranno essere sviluppi favorevoli per noi.

Il dubbio è… con quale opzione sarò più felice?
Buttandomi in qualcosa di nuovo? Rischio il rimpianto per non aver aspettato, la consapevolezza di aver sprecato un’occasione per la fretta, di aver rinunciato a qualcosa che sento che potrebbe funzionare… Rischio di ripiegare su una seconda scelta, di cui sono meno convinto, rinunciando a una possibilità che forse si sarebbe rivelata migliore.
Oppure è meglio aspettare? Correndo il rischio di aspettare troppo a lungo e di perdere un sacco di treni in questa lunga attesa? Senza contare che magari rimarrei ad aspettare degli sviluppi che forse non arriveranno mai…

Se ci penso razionalmente so che non devo fissarmi. Il rischio di rimanere bloccato ad libitum è troppo alto. Ma quando mi avvicino a delle alternative mi rendo conto che manco di convinzione… e lascio perdere.

AAA determinazione e chiarezza di idee cercansi.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in #Comunemente: un blog come tanti altri, Pensieri sparsi e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...