Datemi una causa giusta per cui combattere…

L’anno scorso era l’EDISU, la lotta contro i tagli alle borse di studio voluti dalla regione Piemonte.
Quest’anno è il Conservatorio. Fare il rappresentante degli studenti mi sta assorbendo un sacco di energie, ma è una mia scelta.
Penso che a un certo punto devi smettere di lamentarti e attivarti per cercare di cambiare le cose che non ti piacciono. Penso che sia un modo per prendersi cura del posto in cui stai, in cui sei, in cui vivi, in cui ti trovi bene, in cui credi. Alla fine credo che sia questo il fondamento della vera politica.

E’ vero, l’amarezza rispetto a come sono andate alcune vicende in passato mi spinge ad andare nel piccolo, verso le realtà più vicine a me: quelle dove c’è una possibilità di influire maggiore, quelle dove il mio operato può essere realmente utile e determinante… Mi sono stufato di fare manifestazioni che non servono perché la gente non viene, mi sono stufato di organizzare solo momenti di contestazione perché non ci viene data l’occasione di essere concretamente propositivi, mi sono stufato di sentirmi inutile.

Ora c’è una squadra al lavoro. Ora ci sono studenti come me che vogliono provare a cambiare le cose che sono da cambiare. Ora c’è l’obiettivo comune di lasciare a chi verrà dopo di noi un conservatorio migliore di come l’abbiamo trovato.
E se poi scopri che la partita non si gioca studenti vs professori
Se ti accorgi che i protagonisti sono studenti e alcuni professori che insieme lavorano per lasciare un’impronta positiva… allora diamoci giù pesante, gente!! Questo è il nostro momento!!

Datemi una causa giusta per cui combattere e vi romperò le palle fino all’inverosimile.
[cit. me]

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in #Comunemente: un blog come tanti altri, Pensieri sparsi e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...