Conversazioni mattutine

Mia sorella piccola arriva in cucina per colazione, io sono al computer in soggiorno lì vicino.
Memore delle diverse opinioni in fatto di gusto musicali, in particolare ieri sui cd di Paolo Fresu, commenta il disco che ho messo prima (la mia colazione di solito ha sempre un sottofondo sonoro).

– Decente.
– E vorrei vedere, è Chopin.
– E chi è?
– Uno figo.

Questa voce è stata pubblicata in Musica e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Conversazioni mattutine

  1. avstron ha detto:

    sì, Chopin è figo, ma Beethoven spacca.

    • Benguitar90 ha detto:

      e mozart dove lo mettiamo? 😉

      • avstron ha detto:

        Wolfgang è adeguato a tutte le ore, ma io mi sento più vicina a Ludwig. Non c’è paragone, solo lui mi segue quando sono in full rage mode.
        Ovviamente parlo da profana, ma non ho ancora trovato un altro che esprima la stessa forza e non sia uno che fa opera.
        A meno che non hai qualche pezzo potente di Mozart che mi sono persa. È il brutto di dover esplorare alla cieca!

        E adesso mentre mi avvio verso il mercato metto su un po’ di classica, è un po’ che non la ascolto più.

  2. Triquetra ha detto:

    Pienamente d’accordo! 😀 Chopin è proprio figo!

  3. Stefi ha detto:

    A casa mia si respira questa musica quasi tutto il giorno (con mio papà al piano), e fin da bambini siamo cresciuti con queste note…è un’abitudine e quasi non mi rendo più conto di quanto sia bella, anzi diventa quasi routine…tranne alcuni pezzi che hanno la capacità di colpire sempre come la prima volta (uno di questi è il Chiaro di luna di Beethoveen, semplice ma unico)

Rispondi

